CISS Torino

Eluana: Torino - La Circoscrizione 1 si spacca

 

Approvato per un voto l’odg di Scapaticci

 

 

di Vito Piepoli

 Alberto Scapaticci, consigliere e capogruppo FI-Pdl  della Circoscrizione 1 Centro-Crocetta ha presentato mercoledì 11 sera una proposta di ordine del giorno pro Cardinale Poletto e contro la Presidente della Regione Piemonte Bresso, in merito alle recenti polemiche incorse sul caso Eluana Englaro.

La proposta è stata approvata con 11 voti favorevoli e 10 contrari. Favorevoli sono risultati i consiglieri di FI-PDL, di AN-PDL, dell’UDC e  di due cattolici del PD, contrario il resto del centro-sinistra ad eccezione di un astenuto e di altri due cattolici del PD non partecipanti al voto. Il consigliere Scapaticci ha ritenuto nell’odg approvato “ingiusti ed inaccettabili” gli attacchi della Presidente Bresso al Cardinale Poletto che come si legge nel testo “doverosamente ha difeso e difende le ragioni della vita, dell’umanità e della civiltà nel caso della povera Eluana Englaro”.

Il Consiglio della Circoscrizione 1 pertanto “esprime al Cardinale Poletto  la propria assoluta ed incondizionata solidarietà per gli ingiusti ed inaccettabili attacchi ricevuti” impegnando il Presidente Guerrini a far pervenire l’ordine del giorno al Cardinale Poletto ed alla Presidente Bresso.

 

Piepoli Vito: «Eluana: Torino - La Circoscrizione 1 si spacca. Approvato per un voto l’odg di Scapaticci». Torino, 12 febbraio 2009

Home