Penticorbo

Michelangelo Penticorbo su RAI 2

Nel programma “Voyager - indagare per conoscere”

Lunedì 12 marzo 2012, alle ore 21.00

 

 

 

Sicuramente avrai avuto modo di conoscere o seguire il programma televisivo "Voyager" che va in onda su RAI 2, ormai da 9 anni con un indice di ascolto pari a 2.5 milioni di telespettatori.

 

Ebbene, il galatrese, Michelangelo Penticorbo, sarà presente alla trasmissione di Voyager lunedì 12 marzo 2012 alle ore 21.00 come interlocutore e nel ruolo di divulgatore scientifico nell'ambito dell'Astronomia.

 

È stato contattato da Voyager, e intervistato a Basilea, per far conoscere al pubblico il concetto di universi paralleli, un campo dell'astronomia e della fisica quantistica estremamente affascinante sul quale alcuni scienziati in tutto il mondo stanno concentrando le loro ricerche.

 

Dai loro studi emerge l'esistenza di una realtà che va oltre l'universo che conosciamo. Una realtà con infiniti universi paralleli che si muovono in uno spazio multidimensionale. Si tratta di un concetto complesso, fondato su un'equazione sviluppata dai maggiori fisici e matematici del mondo.

 

Nella trasmissione Michelangelo Penticorbo spiegherà questa visione del mondo e il collegamento, anche se per il momento teorico, che esisterebbe tra universi paralleli e vite parallele. E proprio "vite parallele" è l'argomento centrale di uno dei tre temi che "Voyager, indagare per conoscere" affronterà lunedì prossimo.

 

Per ulteriori informazioni guarda il promo:

www.voyager.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-8fade9af-60ce-4d14-8197-0f0a2fac0e76.html

 

Per chi fosse impossibilitato di seguire il programma in tempo reale, può consultare il sito di Michelangelo sotto "Interviste in TV", a partire da giovedì:

wwww.astronomia.ch

 

 

 

 

Michelangelo Penticorbo: «Michelangelo Penticorbo su RAI 2. Nel programma “Voyager - indagare per conoscere”. Lunedì 12 marzo 2012, alle ore 21.00», Basilea CH, Sabato 10 Marzo 2012

Home