Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Comitato Provinciale di Reggio Calabria - Delegazione di Gioia Tauro
Campionato Locale Allievi - Girone "F"
Stagione 2004 - 2005

Seconda Giornata: Mercoledì 2 febbraio 2005
 
 

Galatro – Palmese “B”: 3-2

 

 

La rinuncia di una delle compagini iscritte al campionato locale allievi ha sconvolto i calendari dei gironi e quindi al Comunale per la seconda partita di campionato ha fatto la sua comparsa la Palmese “B” piuttosto che la Giovanile Rizziconese.

I nostri baby hanno giocato un’ottima gara ripetendo il successo all’esordio colto sul difficile campo dell’Asisport. L’andamento delle marcature è stato quasi una fotocopia del match di Taurianova: gli azzurrini sono andati due volte in vantaggio e dopo essere stati riacciuffati entrambe le volte ci ha pensato Ivan Montino su penalty a fissare il punteggio sul definitivo 3-2.

Oggi al Comunale era presente anche il Mister della prima squadra Bruno Scarfò e non è da escludere che abbia tratto utili indicazioni per il lancio di qualcuno dei nostri allievi.

Gaspare Sapioli ha schierato Alex Mandaglio in porta, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Angelo Papasidero alle prese con i sintomi dell’influenza. In difesa hanno giocato Alfredo Masaneo, Tranquilla, Pontoriero e De Marco. Centrocampo con Michele Manduci, Campese e Nicola Masaneo. In attacco il mister ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale nei confronti dei blasonati avversari ed ha schierato Ivan Montino con il supporto di Fabio Del Pozzo e Giuseppe Ciancio sulle ali. Nel corso della gara sono scesi in campo anche Tassone, Pettinato, Spanò e Curinga.

Fin dai primi minuti di gara i nostri ragazzi hanno fatto capire agli avversari di essere determinati a fare proprio il match schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, il gol del vantaggio è arrivato quasi subito, infatti al 4’ Ivan Montino ha battuto un corner, Fabio Del Pozzo è stato puntualissimo all’impatto con la sfera per la rete dell’uno a zero. La pressione azzurra è stata costante con la Palmese in affanno salvata al 16’ dalla traversa su conclusione di Del Pozzo dal limite.

La difesa del Galatro ha pensato soltanto a muoversi il più possibile per non soffrire troppo il freddo dal momento in cui i nostri avversari sono stati completamente assenti finchè al 36’ l’arbitro, un ragazzotto con almeno una decina di chili di troppo e fermo come un palo del telegrafo, non ha inventato di sana pianta il rigore che ha consentito agli ospiti di acciuffare il pareggio prima della conclusione della prima frazione di gioco.

La ripresa ha visto i nostri ragazzi sprecare l’impossibile nei primi cinque minuti: per ben tre volte Del Pozzo, Montino e Ciancio hanno sprecato malamente completamente soli davanti al portiere ospite.

All’undicesimo Giuseppe Ciancio ha confezionato un gol-capolavoro: vince un contrasto sulla tre quarti, percorre almeno quaranta metri palla al piede seminando chiunque gli si è parato davanti prima di depositare la palla in fondo al sacco per il due a uno, una rete da antologia!

L’unica disattenzione difensiva è costata poco dopo il pareggio ospite prima dell’episodio decisivo, protagonista ancora una volta Ciancio che con un’azione personale si procura il rigore che Ivan Montino ha trasformato per il definitivo tre a due.

Non è il caso di montarsi troppo la testa ma siamo certi che questi ragazzi saranno in grado di regalare molte soddisfazioni agli sportivi galatresi, l’importante è in ogni caso non caricarli di eccessive responsabilità, alla loro età lo sport deve essere essenzialmente un gioco nel vero senso della parola… comunque nessuno di noi troverebbe sgraditi altri successi e importanti traguardi.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Provinciale di Reggio Calabria - Delegazione di Gioia Tauro. Campionato Locale Allievi - Girone "F" # Stagione 2004 - 2005. La 2^ giornata # Galatro – Palmese “B”: 3-2» Mercoledì 2 febbraio 2005
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"

 

Click qui per tornare indietro