Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2004/05, Girone “M”

Seconda di ritorno
: Sabato 5 febbraio 2005
 
 

Bova – Galatro: 4-3

 

 

Il Galatro compromette le proprie chanches di conquistare il primo posto del girone e quindi la promozione in seconda categoria senza passare per le forche caudine dei play-off. Sul campo del Calcio Bova con una temperatura prossima allo zero e qualche fiocco di neve durante la partita gli azzurri hanno perso nonostante il doppio vantaggio maturato sul 3-1!

La formazione iniziale ha visto esordire fra i pali dal primo minuto Antonio Mazzitelli, ottimo portiere con esperienza anche in serie superiori; nulla da eccepire sulle qualità del nuovo arrivato ma forse non era il caso di lasciare in panca Papasidero, il quale nonostante la giovane età veniva da una serie di prestazioni sicuramente ottime: un rigore parato contro la Portigliolese ed una prova eccellente contro i Falchi Maropati, tanto per citare le ultime in ordine di tempo. La scelta di Scarfò è stata comunque accettata con maturità da Angelo, che dall’alto dei suoi sedici anni sa benissimo di avere il tempo dalla sua parte.

Questo l’undici schierato dal Galatro: Mazzitelli, Furfaro, Contartese, Galluzzo,Tranquilla, Lamanna, Circosta, Sorace, Ciancio, Sigillò, Cuppari. Numerose le assenze tra le fila degli azzurri con Scarfò costretto, per l’ennesima volta ad inventare di sana pianta la formazione da far scendere in campo. Dopo appena dieci minuti ancora una tegola per gli azzurri con Ciancio costretto a lasciare il campo per un infortunio al collo e sostituito da Lemma.

I gol azzurri di Galluzzo, Cuppari e Circosta avevano permesso ai nostri ragazzi di portarsi su un rassicurante 3-1 in loro favore ma una serie incredibile di buchi sulla fascia sinistra hanno consentito ai padroni di casa di confezionare una clamorosa rimonta.

Non è nostra intenzione accampare scuse di sorta ma non bisogna omettere il comportamento anti sportivo tenuto sia dai giocatori in campo che picchiavano come fabbri che degli spettatori sugli spalti intenti a bersagliare il nostro portiere con palle di neve piuttosto che tifare per i loro beniamini. Neanche l’intervento dell’arbitro è stato sufficiente a placare il pubblico.  

La concomitante vittoria dell’Ardorese spedisce il Galatro a -5 dalla vetta, a questo punto l’aggancio non può prescindere da una serie di prestazioni maiuscole che gli undici di Scarfò devono necessariamente inanellare da qui alla fine del campionato. Sarà durissima in quanto, i nostri ragazzi sono attesi da due trasferte difficilissime ad Ardore e Bianco.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2004/05 Girone “M”.  La 11^ giornata # Bova – Galatro: 4-3» Sabato 5 febbraio 2005
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"

 

Click qui per tornare indietro