Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2004/05, Girone “M”

Settima: Sabato 22 gennaio 2005
 
 

Galatro-Portigliolese: 3-0
 

 

 Un primo tempo a ritmi forsennati con gli ospiti alle corde, è stato sufficiente agli uomini di Bruno Scarfò per piegare la Portigliolese e proseguire la corsa nelle posizioni di vertice del campionato di terza categoria.

Il Galatro è sceso in campo con Papasidero in porta, Furfaro e Marazzita difensori laterali, Tranquilla stopper e Lamanna libero; centrocampo con Galluzzo in posizione di mediano, Contartese e Sigillò alle ali, Sorace centrale subito dietro le due punte Palmeri e Cuppari.

Gli azzurri fin dal fischio d’inizio hanno dimostrato un piglio autoritario che lasciava presagire una giornata tranquilla contro un avversario nettamente inferiore ed in balia dei nostri. Nonostante ciò i primi a rendersi pericolosi sono stati i nostri avversari, i quali hanno costretto Angelo Papasidero a due uscite di piede ben oltre il limite dell’area di rigore nei primi cinque minuti di gioco. Al 7’ una bellissima azione di Antonio Cuppari avrebbe meritato sicuramente il gol che non è arrivato per un’inezia, il nostro giovane attaccante è entrato in area ed in progressione ha fatto fuori almeno un paio di avversari prima di calciare a colpo sicuro sul portiere in uscita ma un difensore ha respinto proprio sulla linea di porta sui piedi dell’accorrente Galluzzo che da pochi metri ha visto il suo tiro deviato dalla traversa.

La prevalenza territoriale del Galatro ha dato i suoi frutti al 26’ quando due difensori ospiti si sono ostacolati a vicenda in prossimità della linea di fondo in corrispondenza con il limite dell’area piccola, il rinvio sbilenco che ne è scaturito si è trasformato in un perfetto assist per Giuseppe Sigillò appostato in zona tiro il quale a porta praticamente vuota ha portanto in vantaggio il Galatro. Dopo appena due minuti Antonio Cuppari ha assestato il colpo del k.o. concretizzando una bella azione corale della nostra squadra e concludendo dal limite per il raddoppio.

Il doppio vantaggio non ha placato la furia agonistica del Galatro che ha continuato a schiacciare nella propria metà campo gli ospiti. Un incontenibile Antonio Cuppari, oggi davvero in gran forma, al 36’ si è procurato il rigore del 3-0 realizzato con un tiro potente e centrale da Pino Palmeri.

In pieno recupero del primo tempo l’unico errore difensivo del Galatro procura un rigore anche per gli ospiti: Furfaro perde banalmente palla sulla fascia destra, il cross in area viene intercettato di mano da un nostro difensore, rigore! In questa occasione Angelo Papasidero non si è fatto ipnotizzare dall’attaccante incaricato di trasformare il penalty ed è riuscito a deviare in angolo il tentativo di trasformazione.

La seconda frazione di gioco si è giocata praticamente per onor di firma con le due squadre praticamente inoffensive se si fa eccezione per una punizione della Portigliolese che Papasidero ha deviato proprio in corrispondenza dell’incocrio dei pali alla sua destra.

In attesa del risultato del match dell’Ardorese contro i Falchi che si giocherà domani, gli azzurri grazie ai tre punti conquistati oggi superano senz’altro il Bianco che ha osservato il proprio turno di riposo, quindi a questo punto il Galatro chiude il girone di andata con 18 punti contro i 17 del Bianco e dell’Ardorese che, come abbiamo appena detto, dovrà giocare l’ultima di andata domani in casa al cospetto del Maropati.

Sabato prossimo i nostri ragazzi giocheranno ancora una volta in casa il derby contro i “vicini di casa” del Maropati tra le cui fila milita l’ex Marco Ritorto.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2004/05 Girone “M”.  La 9^ giornata # Galatro-Portigliolese: 3-0» Sabato 22  gennaio 2005
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"

 

Click qui per tornare indietro