Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

F.I.G.C. – L.N.D. - Comitato Locale di Locri

Campionato di terza categoria, stagione sportiva 2004/05, Girone “M”

Settima: Domenica 16 gennaio 2005
 
 

Cirella – Galatro: 2-2
 

 

 Il Galatro assapora il gusto della prima posizione ma dopo appena una settimana dal travolgente successo contro il Bianco che lasciava presagire un roseo futuro, si ritrova di nuovo ad inseguire a causa dello stop imposto dal Cirella che per il secondo anno consecutivo (anche la scorsa stagione finì in parità con gli azzurri due volte sotto nel punteggio) ha bloccato i nostri costringendoli a rimontare lo svantaggio per ben due volte, a dire il vero ci ha messo lo zampino anche il direttore di gara che ha annullato un gol apparso regolare a Ferdinando Congiustì ma purtroppo non è il caso di prendersela più di tanto, gli errori degli arbitri fanno parte del gioco e bisogna metterli in preventivo.

Ovviamente nulla è compromesso ma dalla trasferta di Ardore contro una compagine di bassa classifica ci si aspettava di tornare a Galatro con i tre punti; così non è stato e quindi bisogna rimboccarsi le maniche, non piangersi addosso e dare il meglio per centrare il traguardo della promozione che, ad una sola giornata dal termine del girone di andata sembra essere alla portara dei nostri ragazzi.

Dispiace dover constatare che il risultato non appagante di domenica è stato causato da indecisioni difensive che hanno annullato l’evidente divario tecnico a favore del Galatro.

Le reti galatresi portano la firma del capitano Pino Palmeri che con la doppietta contro il Cirella diventa il capo cannoniere azzurro con sette reti, quasi tutte di ottima fattura.

Il calendario propone subito al Galatro la possibilità di recuperare terreno su Ardorese e Bianco che guidano la classifica con 17 punti contro i 15 degli azzurri, infatti gli uomini di Scarfò hanno a dispozione due incontri casalinghi consecutivi contro Portigliolese e Maropati; va da sé che conquistando l’intera posta in palio la classifica risulterebbe sicuramente migliore anche in virtù del fatto che il Bianco osserverà un turno di riposo.

In ogni caso non bisogna certo fare la corsa sugli avversari, i nostri ragazzi devono puntare solo sulle loro doti che sicuramente ci sono e con la costanza e serietà che li contraddistingue non potranno non emergere.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Comitato Locale di Locri. Campionato di terza categoria # Stagione sportiva 2004/05 Girone “M”.  La 8^ giornata # Cirella – Galatro: 2-2» Domenica 16 gennaio 2005
"http://digilander.libero.it/galatro.rc/"

 

Click qui per tornare indietro