Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Campionato "Allievi" 2003

La 17a giornata,  Domenica 11 maggio ’03

Medma – Galatro : 2 – 8
 

 

di Nicola Pettinato,
 

 Grande prova dei ragazzi di Michele Ferrari contro la Giovanile Medmea, i rosarnesi sono stati travolti da una valanga di gol, alcuni dei quali di pregevole fattura.

Nonostante il punteggio la partita non è stata delle più facili, gli azzurrini, in vantaggio per due a zero si sono fatti riprendere dai padroni di casa prima di dilagare.

Lasciamo comunque al mister il compito di parlarci della partita.

 

D. Otto gol in trasferta possono bastare vero Michele?

R. Mi piace il tono scherzoso della tua domanda ma devi sapere che la partita ci ha riservato qualche batticuore… abbiamo commesso l’errore che io detesto più di qualunque altro e cioè, una volta in vantaggio per due a zero abbiamo pensato di aver già chiuso l’incontro, per “fortuna” i nostri avversari si sono presi la briga di farci fare una bella doccia fredda riacciuffando il pareggio, poi abbiamo dominato l’incontro.

 

D. Oltre al risultato fa piacere rilevare il livello tecnico di alcune marcature ed il fatto che abbiano segnato anche ragazzi che durante il campionato hanno giocato poche partite da titolare.

R. Il contributo che ognuno dà alla squadra non si valuta solo in termini di minuti giocati o in base alle maglie da titolare vestite, questo è un concetto che ho ribadito più volte sia nelle nostre interviste che durante gli allenamenti con i ragazzi, sono contento per le marcature di Montino e Francesco Panetta ma il mio giudizio su di loro non dipende dai gol segnati bensì dalla serietà e dall’educazione dimostrata durante tutto il campionato. Per quanto riguarda la qualità dei gol, hai ragione: la punizione di Domenico Raschellà e l’assolo di Cuppari sono state azioni “maradoniane”, notevole anche la tripletta di Ivan Franco.

 

D. Michele, a questo punto non puoi più negare l’evidenza, siete in testa alla classifica a sole due giornate dalla fine, l’obiettivo non può che essere quello di vincere il campionato.

R. Nessuno di noi si è montato la testa ma adesso non possiamo più nasconderci dietro un dito giunti al punto in cui siamo abbiamo il dovere di tentare il tutto per tutto. Voglio mettere tutti in guardia: sarà difficilissimo e comunque vada i miei ragazzi meritano la stima ed i complimenti di tutti. Non abbiamo il tempo di esultare perchè già domani giocheremo la partita della verità, la vittoria contro il Rosarno avrà un valore enorme qualora dovessimo battere il San Pio X.

 

D. Anche la vittoria contro il San Pio X potrebbe non bastare, loro hanno due punti in meno dei nostri ma con ancora quattro partite da giocare…

R. Nicola, ascoltami: lascia perdere i calcoli, io so soltanto che dovremo andare a Taurianova per vincere altrimenti addio vittoria finale. Io e tutti i ragazzi ci crediamo, siamo ben consapevoli di affrontare la squadra che ha più punti di tutte in rapporto alle gare disputate ma ti assicuro che non faremo da spettatori, questo non significa che possa garantirti alcunchè ma è già tanto, non credi?

 

Certo Michele e… a domani!
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 17a giornata,   Domenica 11 maggio ’03 # Medma – Galatro : 2 – 8», di  Nicola Pettinato
Click qui per tornare indietro