Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Campionato "Allievi" 2003

La 3a giornata,  Martedì 11 febbraio 2003


Galatro - Amatese : 2 – 0
 

 

di Nicola Pettinato,


Formazione: Papasidero A. –Demarco D.- Romeo F. – Cirillo C.- Circosta V. – Sapioli G.- Sigillò G. – Panetta G.- Panetta F. Franco G. – Manduci A. Entrati nella ripresa: Montino I. –Cuppari A. – Felice A. – Mandaglio A. – Panetta R.


Marcatori: Demarco e Sigillò.

Per fortuna ci sono gli “azzurrini”! Mentre la prima squadra ha raccolto la miseria di cinque punti nelle ultime dodici partite i ragazzi di Michele Ferrari sono a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. Martedì 11 era ospite al Comunale l’Amatese, anch’essa a punteggio pieno anche se in realtà aveva giocato soltanto una partita, quella d’esordio, mentre la seconda era stata rinviata per il maltempo.

Come di consueto è lo stesso mister che ci illustra la gara durante.

 

D. Michele, ormai cominciamo a prenderci gusto, oltre al risultato martedì ho visto una squadra molto matura sul piano tattico.

R. Sì, è vero, devo dire che sono molto soddisfatto, soprattutto per l’autorità ed il sangue freddo dei miei ragazzi. La squadra è riuscita ad interpretare la gara nel migliore dei modi anche dal punto di vista della maturità psicologica. Nel primo tempo in particolare abbiamo mantenuto il possesso di palla per lunghi tratti senza farci prendere dal nervosismo e dalla voglia di segnare a tutti i costi.

 

D. In ogni caso il vantaggio è  arrivato nella prima frazione di gioco.

R. Non solo è arrivato il vantaggio, con un gol su punizione di Demarco, ma abbiamo sfiorato più volte il raddoppio.

 

D. Nella ripresa l’Amatese è riuscita a rompere l’assedio, merito degli avversari oppure colpa di un calo dei nostri?

R. È vero che l’Amatese nella ripresa ha guadagnato la nostra metà campo però non pretenderai che si giochino tutti e gli ottanta minuti a mille! In ogni caso abbiamo concesso ai nostri avversari soltanto due tiri in porta, il più pericoloso dei quali nel primo tempo allorquando Angelo Papasidero è stato semplicemente strepitoso!

 

D. Ancora una volta a segno il capitano della squadra Giuseppe Sigillò, direi il migliore in campo anche oggi.

R. Verso lo scadere Giuseppe ha messo la sua firma sulla vittoria (questa volta di testa) ma non sono d’accordo con te, oggi il migliore in campo è stato, senza ombra di dubbio Giuseppe Sapioli il quale merita un elogio particolare da parte mia.

 

D. Ho notato, dopo una lunga assenza per infortunio, il ritorno di Antonio Cuppari, il ragazzo è pienamente recuperato?

R. Antonio la scorsa stagione è stata una colonna portante del nostro centrocampo, dopo alcuni mesi è tornato a far parte del gruppo, sono felicissimo per lui e per la squadra. A questo ragazzo faccio il mio in bocca al lupo, sicuro di poter contare sullo stesso giocatore che lo scorso anno dette un contributo determinante alla rimonta finale. Insomma, un’arma in più per il futuro!

 

D. La prossima partita, la trasferta di Cittanova, potrebbe farvi eguagliare la striscia positiva dello scorso anno, cioè quattro vittorie consecutive.

R. Nicola, credimi, preferisco non pensare più di tanto alla prossima partita e tanto meno ai record, l’obiettivo è quello di dare sempre il massimo fino ad oggi lo abbiamo raggiunto e sono fiero dei miei ragazzi, se continueremo così, a prescindere dai verdetti del campo, avremo vinto tutti io, i ragazzi e Galatro.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 3a giornata,  Martedì 11 febbraio 2003 # Galatro - Amatese : 2 – 0», di  Nicola Pettinato

Click qui per tornare indietro