Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Campionato "Allievi" 2003

La 2a giornata,  Domenica 2 febbraio 2003


Sangiorgese – Galatro : 2 – 4
 

 

di Nicola Pettinato,



Gli allievi della SS Galatro hanno sbancato il campo della Sangiorgese, vincitrice dello scorso torneo. I ragazzi di Michele Ferrari hanno fornito una prova che va ad impreziosire il loro curriculum, d’ora innanzi gli avversari dovranno temere i nostri; il mister non nasconde una certa soddisfazione. Ho incontrato Michele durante l’allenamento del martedi.


D. La Sangiorgese la passata stagione fece bottino pieno contro di voi sia all’andata che al ritorno, domenica mattina è andata diversamente…


RDevo dire che la vittoria sulla Sangiorgese era quel sassolino nella scarpa che mi portavo dietro dallo scorso anno  e adesso l’averlo tolto… non sai che soddisfazione!


D. È stata una vittoria della tecnica o del cuore?


R. La gara è stata dura, intensa, roba d’altri tempi. Campo pesante, pioggia e neve a tratti, temperatura inclemente, ma i ragazzi hanno tirato fuori una prestazione eroica! Sin dal primo minuto ho capito che saremmo riusciti a fare risultato, la determinazione messa in campo ad ogni azione, ad ogni contrasto, lasciava presagire che per i padroni di casa, vincitori dello scorso torneo, sarebbe stata dura.


D. Tutta grinta, quindi?


R. No, alla grinta si può aggiungere anche una certa cifra tecnica, il gol segnato addirittura dalla nostra metà campo sono convinto che non sia stato frutto del caso. Pensa che il nostro difensore Domenico Demarco ha sferrato un tiro al volo dalla nostra trequarti che si è insaccato all’incrocio, che spettacolo! Sono cose che si vedono solo in tv.


D. Il match contro il Melicucco aveva evidenziato delle pericolose amnesie e vistosi cali di tensione, come è andata sotto questo punto di vista?


R. Rispetto alla prima partita questa volta la concentrazione è stata alta fino al fischio finale. Il primo tempo è finito con i nostri in vantaggio 2-0 e dopo il gol del loro parziale recupero, siamo riusciti a chiudere la partita con altre due segnature. Il 2-4 è giunto soltanto nei minuti di recupero.



D. Una grande prova d’insieme o il frutto di qualche solista in vena?

R. Oltre allo spettacolare gol di Domenico, vorrei segnalare le marcature di Antonio Manduci, che ha sbloccato il risultato, e la doppietta di capitan Sigillò ma devo dire che ho potuto godermi la prova di tutti e sedici i giocatori che sono stati chiamati in causa, come ho avuto modo di dichiarare nelle precedenti interviste sono convintissimo che la vittoria sia merito di tutti.


D. Quale sarà il prossimo impegno della squadra?


R. La prossima partita la giocheremo in casa domenica prossima contro l’Amatese, squadra di cui si dice un gran bene e che, come tutte, d’altronde, non verrà certo a Galatro per fare un picnic ma col chiaro intento di vincere. Noi siamo pronti e… vinca il migliore!
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 2a giornata,  Domenica 2 Febbraio 2003 # Sangiorgese – Galatro : 2 – 4», di  Nicola Pettinato

Click qui per tornare indietro