Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

Campionato "Allievi" 2003

La 1a giornata,  Lunedì  27 gennaio 2003

Galatro - Melicucco: 5 - 4

 

 

di Nicola Pettinato,


Buona la prima! Esordio vincente per gli “azzurrini” di Michele Ferrari: sul terreno del Comunale hanno battuto il Melicucco molto più nettamente di quanto non dica il risultato, estremamente bugiardo.


Formazione Galatro: Papasidero; Demarco, Romeo, Cirillo; Circosta, Sigillò, Raschellà, Panetta F., Panetta G.; Manduci, Franco.


A disposizione: Panetta R., Sapioli, Montino, Mandaglio, Felice.


Marcatori Galatro: Franco, autogol, Sigillò, Manduci, Sigillò.


La Rosa completa:


Portiere: Angelo Papasidero.


Difensori: Carmelo Cirillo, Francesco Romeo, Rocco Panetta, Domenico Demarco, Alan Felice, Mirko Ceravolo.


Centrocampisti: Agostino Spanò, Giuseppe Panetta, Giuseppe Sigillò, Giuseppe Sapioli, Domenico Raschellà, Francesco Panetta, Alex Mandaglio, Antonio Cuppari.


Attaccanti: Vincenzo Circosta, Antonio Manduci, Ivan Franco, Ivan Montino.


Il Mister commenta così la gara:


D. Michele, prima di tutto complimenti per la vittoria, scusami se cerco il pelo nell’uovo ma forse si poteva soffrire un po’ meno, non credi?


R. Diciamo che ci siamo complicati la vita da soli visto e considerato che dopo un quarto d’ora del secondo tempo eravamo in vantaggio 4-1, solo delle “disattenzioni” difensive hanno permesso al Melicucco di riacciuffare il pareggio.


D. È del tutto normale che alla prima giornata ci siano ancora dei sincronismi da perfezionare quindi i tifosi ti perdoneranno di buon grado, cosa hai visto di positivo durante il match contro il Melicucco?


R. La squadra, come già dimostrato in passato, ha carattere, grinta e tanta voglia di vincere. Si può migliorare soprattutto perché contro il Melicucco stavamo per compromettere il risultato più per colpa nostra che per merito degli avversari.


D. È antipatico chiedere ad un allenatore chi è stato il migliore in campo, quindi faccio io un nome al posto tuo: Giuseppe Sigillò. Sei d’accordo?


R. I fatti sono questi: ad un certo punto si poteva anche perdere ma uno splendido gol del nostro capitano ha risolto a nostro favore la gara, inoltre Giuseppe lunedì è stato autore di una doppietta. Comunque non è giusto ricordare soltanto i gol,  ti assicuro che in campo si vince o si perde in undici!


D. In bocca al lupo per la trasferta di domenica a S. Giorgio Morgeto.


R. Ora si va ad affrontare i vincitori dello scorso torneo, gli unici l’anno scorso, capaci di batterci due volte. Per questo motivo siamo vogliosi di “vendicarci”, naturalmente solo ed esclusivamente dal punto di vista sportivo, s’intende! Insomma, siamo pronti a dare del filo da torcere a tutti perché … si può vincere o perdere, l’importante è vincere o perdere da UOMINI.


Grazie Michele e… alla prossima!
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «Campionato "Allievi" 2003 # La 1a giornata # Galatro - Melicucco: 5 - 4», di  Nicola Pettinato, Lunedì 27 Gennaio 2003

Click qui per tornare indietro