Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

2^ Categoria Girone G - Stagione 2002/2003

La 6a giornata   24-11-02

Zungrese – Galatro : 0-0
 

 

      Zungrese e Galatro concludono a reti inviolate l’impegno riservato loro dalla sesta giornata del girone di andata, nonostante l’assenza di reti l’incontro è stato fra i più  piacevoli di questo scorcio iniziale di stagione e le due compagini si sono affrontate a viso aperto e senza tatticismi, entrambe avrebbero potuto incassare l’intera posta in palio ma il risultato è sostanzialmente giusto; buona la prestazione dell’arbitro, il signor Sorrenti, che aveva diretto anche la precedente trasferta degli azzurri a San Costantino facendo un’ottima figura.


      Il campo di Zungri si preannunciava come una vera e propria bolgia e pertanto si prevedeva un match da fuoco e fiamme: come spesso accade, i timori della vigilia si sono rivelati infondati, il pubblico (pochi intimi) è stato estremamente corretto e in campo ha regnato una grande sportività senza nessun fallo cattivo sia da una parte che dall’altra.


      Raffaele Ruggieri ha schierato un inedito modulo con difesa a quattro, in parte per scelta tecnica ed in parte per necessità in conseguenza della squalifica di Pasquale Cannatà comminata dal giudice sportivo dopo l’espulsione per fallo da ultimo uomo rimediata contro la Cittanovese. Si parte quindi con Enzo Ruggieri e Francesco Romeo laterali, Fortunato Furfaro centrale e Pietro Lamanna libero. A Centrocampo Marco Ritorto quindi Luca Lamanna e Sasha Galluzzo sulle fasce, Carmelo Marazzita dietro le punte. In attacco, per la prima volta da titolare Antonio Parrone, che ha giocato per tutti i novanta minuti, al suo fianco Pino Palmeri.


      Il reparto difensivo stenta ad adeguarsi alla novità tattica ed i primi venti minuti di gara sono appannaggio dei nostri avversari che tentano di scardinare la difesa azzurra con lunghi lanci dalla distanza ma l’undici galatrese regge l’urto anche se con qualche patema d’animo. Nonostante i soli quattro punti in classifica i padroni di casa non ci stanno a recitare il ruolo di Cenerentola e i quattro gol (a zero) rifilati la scorsa settimana al Comprensorio Alto Mesima stanno a dimostrare il grande equilibrio che sta caratterizzando il girone “G” della seconda categoria.


      Nella ripresa il Galatro torna al “tradizionale” 3-5-2 con la difesa a tre: fuori Enzo Ruggieri sostituito da Cristian Trimboli mentre in attacco Palmeri cede il testimone ad Andrea Dimatteo.


      Il centrocampo galatrese prende il comando delle operazioni costringendo i locali ad agire in contropiede, in almeno un paio di occasioni l’undici di mister Ruggieri mette in mostra buone qualità: Dimatteo crossa dalla sinistra per Trimboli che in girata mette a lato di poco, a seguire solo un miracolo del portiere zungrese impedisce ad una splendida punizione di Marazzita di finire la sua corsa proprio nel sette alle spalle dell’estremo difensore. I padroni di casa non stanno certo a guardare e Galati deve superarsi almeno due volte a tu per tu con le punte zungresi. Lo stesso Galati  oggi è stato croce e delizia azzurra, insuperabile nei momenti difficili con gli avversari soli davanti a lui e piuttosto insicuro quando sembra tutto sotto controllo.


      Sabato 30 novembre sarà ospite al Comunale il Melicucco, che vanta un punto in più degli azzurri, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un incontro equilibrato che possa scacciare i malumori generati dalla sconfitta contro la Cittanovese che ha interrotto l’imbattibilità interna del Galatro.
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «2^ Categoria Girone G # Stagione 2002/2003 # La 6^ giornata # Zungrese – Galatro: 0-0» 24 novembre 2002

Click qui per tornare indietro