Galatro:
la
Cronaca
Calcistica

2^ Categoria Girone G - Stagione 2002/2003

La 3a giornata   3-11-02

GALA
TRO – SORIANESE: 2 – 0
 

 
      
 

L’aria di casa è decisamente salutare per gli azzurri: seconda partita casalinga e seconda vittoria per il Galatro, vittima di turno è stata la Sorianese arresasi ad una doppietta di Luca Lamanna. Anche oggi il mister non ha potuto schierare l’undici titolare a causa dell’assenza in difesa, per squalifica, di Furfaro.

Dopo i primi tredici minuti di studio (e di noia) sono stati gli ospiti ad aprire le danze affacciandosi ai sedici metri del Galatro ma Galati non si è fatto sorprendere parando a terra un a dire il vero non irresistibile tiro degli avanti avversari.

Sei minuti dopo Gianni Costa ha regalato al pubblico una perla degna di ben altre categorie, spalle alla rete ha servito un delizioso assist di tacco per Palmeri che solo davanti al portiere si è fatto respingere il tiro del possibile 1-0. Al 21’ lo stesso Costa è costretto a lasciare il campo perché febbricitante, al suo posto Congiustì.

Gli ospiti tentano di approfittarne al 27’ : il Galatro rischia grosso a causa della purtroppo ormai consueta mancanza di coordinamento tra difensori e portiere, un’innocua palla rasoterra sembrava facile preda di Galati il quale, al contrario, si è fatto soffiare la sfera dalle punte sorianesi che per fortuna hanno gettato alle ortiche la palla del vantaggio. Per un attimo è sembrato rivivere il film già visto sabato scorso contro il Mesiano in occasione del pareggio dei locali. In settimana mister Ruggieri dovrà sicuramente lavorare per affinare le sinergie fra Galati ed il reparto difensivo.

A proposito di film già visto, il Galatro al 37’ coglie la seconda traversa in due giornate, questa volta ad opera di Congiustì. Prima del riposo, al 44’, la Sorianese sfiora il colpaccio con Galati impegnato in una difficile parata in due tempi.

Ripresa più vivace della prima frazione di gioco con gli ospiti che cominciano a crederci pur non andando oltre lo sterile possesso di palla, finalmente al 58’ il Galatro passa in vantaggio con una bella azione corale che ha messo ben tre azzurri da soli in area piccola, Palmeri dalla sinistra supera il portiere avversario con un pallonetto che poco prima di finire la propria corsa alle spalle dell’estremo difensore ospite viene sospinto in rete da Luca Lamanna in agguato nei pressi del secondo palo.

La Sorianese non ha mollato fino alla fine alla ricerca del pareggio ed il Galatro ne ha approfittato infilandola per la seconda volta con un contropiede da manuale firmato da Luca Lamanna il quale ha avuto il tempo di stoppare la palla, prendere la mira e depositare in fondo al sacco.

Anche oggi mister Ruggieri ha voluto e potuto dare spazio ai molti giovani a sua disposizione, hanno fatto la loro apparizione in campo con egregi risultati Trimboli e Circosta, continua quindi il lento ma costante inserimento nel telaio della prima squadra di ragazzi i quali hanno bisogno soprattutto di fiducia e possibilità di accumulare esperienza preziosa, nel corso della stagione non mancheranno le occasioni per mettersi in mostra.

Una speciale menzione e un grazie di cuore da parte della dirigenza, dei tifosi e dei compagni di squadra spetta a Gianni Costa il quale oggi ha giocato la sua ultima partita stagionale fra le fila del Galatro. Il talentuoso fantasista è stato infatti ceduto in prestito per un anno al Rende Centro Storico, in prima categoria,  una decisione sofferta e dettata dagli impegni di studio di Costa il quale frequenta l’Università della Calabria ed è quindi trattenuto presso il capoluogo silano: Grazie Gianni e arrivederci!
 

 

Società Sportiva GALATRO - OFFICIAL WEB SITE - Galatro Calcio: «2^ Categoria Girone G # Stagione 2002/2003 # La 3^ giornata # Galatro-Sorianese: 2-0» 2 novembre 2002

Click qui per tornare indietro