Antidoti


 

Per Zapatero, secondo “dati ufficiali del governo” un decimo della popolazione spagnola, quattro milioni di persone, è gay.

Zapaterata

 

 

Rino Cammilleri

 

Il sociologo delle religioni Massimo Introvigne il 19 giugno 2005 mi ha mandato il seguente messaggio: «Leggo su “La Stampa” di oggi che alla manifestazione di Madrid (un milione e mezzo di partecipanti per “La Stampa” medesima, duecentomila per la RAI) Zapatero risponde comunicando che secondo “dati ufficiali del governo” (c’è scritto proprio così) un decimo della popolazione spagnola, quattro milioni di persone, è gay.

Se ne evincerebbe che (a) il governo spagnolo tiene “dati ufficiali” sul comportamento sessuale dei cittadini, in violazione delle norme europee sulle privacy e che (b) si tratta del maggiore fenomeno sociale dei nostri tempi (in California si parla al massimo del 3,5%), finora non studiato da nessuno e che richiede spiegazioni storico-sociologiche adeguate (per esempio: popolo di navigatori con navi senza donne a bordo e donne lasciate in Spagna senza uomini, vendetta metaforica dei tori dopo secoli di corride, ecc.). Oppure (c) è una balla di Zapatero».

Si riferisce, come sapete, alla oceanica manifestazione per la famiglia e contro le nozze gay comprensive di possibilità di adozione di bambini. Personalmente sospetto che si tratti di una riedizione di quel «dieci per cento» sparato a suo tempo (Introvigne mi corregga) dal famigerato Rapporto Kinsey. Se non ricordo male, negli Usa c’è (o c’era) una rivista gay intitolata appunto «Ten percent».

E, sempre se non ricordo male, fu Clinton ha svelare la bufala: quando, dopo la prima elezione alla presidenza, si accorse di non poter mantenere le promesse che aveva fatto in campagna elettorale alla lobby gay commissionò a serissime università una ricerca sull’esatta percentuale e gli studiosi gli rivelarono che alla vera cifra, negli Usa, andava tolto uno zero: non 10% ma un molto più modesto 1 virgola qualcosa. E Clinton dormì sonni più tranquilli.

 

 

Antidoti: «Per Zapatero, secondo “dati ufficiali del governo” un decimo della popolazione spagnola, quattro milioni di persone, è gay. Zapaterata», Rino Cammilleri, 19.06.2005

http://www.cammilleri.it/

 

Click qui per tornare indietro a "galatro_home"