Antidoti


 

«La nazionale degli scrittori e giornalisti kattolici», come Vittorio Messori, Eugenio Corti e tanti altri scrivono su

Il Timone

 

 

di Rino Cammilleri


Si chiama «Il Timone» il mensile di apologetica popolare sul quale tengo una rubrica, «Il Kattolico». Purtroppo non lo si trova in edicola e va solo per abbonamento. Consiglio agli affezionati di questi Antidoti di chiederne una copia omaggio ( info@iltimone.191.it ).

Ci troverano, da parte mia, «antidotoni» ben più corposi, oltre agli articoli di quella che è stata definita «la nazionale degli scrittori e giornalisti kattolici», come Vittorio Messori, Eugenio Corti e tanti altri. Ci scrive pure l’ex segretario di Togliatti, Massimo Caprara, e vi assicuro che ne ha delle belle da raccontare.

Perché la scelta di non andare in edicola? Per via della pubblicità: il mensile ha scelto di non ospitarne ed è, dunque, tutto da leggere. Pagine sono dedicate anche alla segnalazione di «buoni libri» e sapete bene, cari lettori, quanto ce ne sia bisogno, dal momento che non sono pochi tra voi quelli che me ne chiedono.

Accanto alla rivista esistono libretti monografici («I quaderni del Timone»), come il mio «Il caso Galileo», che chiariscono una buona volta punti controversi. Credo che un estimatore degli Antidoti, che in fondo sono poche righe, non potrà non apprezzare questa pubblicazione. Date retta: fatevene mandare una copia. La prima è gratis. Buona lettura.
 

 

Antidoti: «"La nazionale degli scrittori e giornalisti kattolici", come Vittorio Messori, Eugenio Corti e tanti altri scrivono su... Il Timone», di Rino Cammilleri, 29 maggio 2004

 

Click qui per tornare indietro a "galatro_home"