America

La Festa della Mamma 2014 al
Calabria Region
al Association di Brooklyn-New York:
Tessie Coluccio č la Mamma dell' Anno
 

di Vincenzo La Gamba

Nella sede della Calabria Regional Assocition di Brooklyn si č svolta anche quest' anno la Festa della Mamma lo scorso 9 Maggio alla presenza di soci del sodalizio calabro e le loro famiglie.

La data del 9 Maggio in cui si č svolta la festa presso la Calabria Regional Association č coincisa con il 100.mo Anniversario della Giornata dedicata alla Mamma voluta dal Presidente degli USA Woodrow Wilson nel 1914 e da celebrare ogni seconda domenica di Maggio.

Un estratto della proclamazione recita: "Ora, dunque, io, Woodrow Wilson, presidente degli Stati Uniti d'America, invito i funzionari del governo ad esporre la bandiera degli Stati Uniti su tutti gli edifici governativi ed esorto il popolo degli Stati Uniti ad esporre la bandiera nelle loro case o altri luoghi adatti per la seconda Domenica di Maggio come espressione pubblica del nostro amore e rispetto per le madri del nostro paese."

Quale miglior modo di celebrare il 100 ° anniversario della Festa della mamma la cui scelta č' caduta sulla 87.enne ( ma non li dimostra) Tessie Coluccio, moglie dello storico Segretario della CRA l' 88,enne Mario Coluccio, che per i suoi meriti č stato nominato Socio Onorario avendo egli svolto tale carica per oltre un ventennio.

Al suo posto č stato eletto nella riunione del 30 Aprile scorso il Diacono Vincenzo M. La Gamba, che fa parte della nuova amministrazione capeggiata da Cosimo Luppino, Presidente, Joe Surace, Vice Presidente e Nando Nasso, Tesoriere. Del Board of Directors fanno parte Joe Chirico, Pasquale Agostino, Mario Coluccio, Pat Martino, Rocco Ferraro, Joe Infantino e Frank Morabito.

Le giovani Geraldine Luppino e Mia Luppino hanno letto e dedicato due poesie in onore di tutte le Mamme.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

Nella  ( da sinistra) si riconoscono il neo Presidente Cosimo Luppino assieme ai dirigenti della Calabria Regional Association Rocco Ferraro, Joe Chirico, titolare del Ristorante Marco Polo, che ha provveduto al cibo con dei caratteristici piatti di tradizione calabrese, la Mamma dell' Anno Tessie Coluccio, Pasquale Agostino, Vincenzo La Gamba, Joe Surace e Mario Coluccio.
 

 

 

Nella foto: la Mamma dell' Anno Tessie Coluccio assieme alle Mamme presenti alla Festa pronte a tagliare la torta gentilmente donata dal neo- Vice Presidente Joe Surace.
 

 

 

La Gamba Vincenzo - America: «La Festa della Mamma 2014 al Calabria Regional Association di Brooklyn-New York: Tessie Coluccio č la Mamma dell' Anno», New York-Brooklyn, 9 Maggio 2014

Home