America

30. mo Anniversario della Processione del Venerdì Santo a Brooklyn

 

Il 6 Aprile prossimo avrà luogo la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst in Brooklyn, con la partecipazione di SE Rev.ma Frank J. Caggiano, Vescovo Ausiliare and Vicario Generale della Diocesi di Brooklyn

 

 
 

di Vincenzo La Gamba

 

Il 6 Aprile prossimo avrà luogo la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst in Brooklyn, con la partecipazione di SE Rev.ma Frank J. Caggiano, Vescovo Ausiliare and Vicario Generale della Diocesi di Brooklyn.

E' la trentesima volta che si svolge la processione, del Venerdì Santo nella zona di Bay Ridge- Bensonhurst in Brooklyn e sicuramente rappresenta un grande traguardo per la comunità religiosa italo-americana di Brooklyn.

La processione avrà inizio alle ore 8 PM partendo dalla 66.ma strada e la 16.ma Avenue per poi raggiungere il sagrato della Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe - 7201 15th Avenue- ove il Parroco Mons. Roberto Romano darà il saluto di benvenuto alla migliaia di italo-americani che rinnovano fedelmente le belle tradizioni italiane in terra d' America. Successivamente il Diacono Vincenzo La Gamba leggerà il Vangelo, cui seguirà l' omelia predicata dal Vescovo Caggiano e la preghiera dei fedeli recitata dal Diacono Dante Colandrea.

L' evento religioso é curato da nove chiese della zona: St Dominic, St. Francis Cabrini, St. Mary Mother of Jesus, Sts. Simon and Jude, St. Bernardette, St. Finbar, Santa Rosalia-Regina Pacis, St. Athanasius e Nostra Signora di Guadalupe.

Seguirà la Venerazione della Croce e benedizione finale, con sacra reliquia, da parte del Vescovo Caggiano

Ogni fedele é pregato di portare una candela.

 

La Gamba Vincenzo - America: «30. mo Anniversario della Processione del Venerdì Santo a Brooklyn. Il 6 Aprile prossimo avrà luogo la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst in Brooklyn, con la partecipazione di SE Rev.ma Frank J. Caggiano, Vescovo Ausiliare and Vicario Generale della Diocesi di Brooklyn», New York-Brooklyn, 1 Aprile 2012

Home