America

Giornata dell' Apostolato Italiano

 

Domenica 9 ottobre avrà luogo l' Annuale Messa Giubilare dell' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens in onore della Madonna, Nostra Signora del Santo Rosario. Come tradizione si svolgerà pure la Processione con la statua della Madonna

 

di Vincenzo La Gamba

Domenica 9 ottobre avrà luogo l' Annuale Messa Giubilare dell' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens in onore della Madonna, Nostra Signora del Santo Rosario. Come tradizione si svolgerà pure la Processione con la statua della Madonna, che partirà dalla Chiesa di St. Mary, Mother of Jesus- 2326 84th Street - Brooklyn, con inizio alle ore 4 pomeridiane.

 

Attraversando Stillwell Avenue la processione si concluderà presso la Chiesa di Sant' Atanasio, sita al 6120 Bay Parkway-Brooklyn. Subito dopo avrà luogo alle ore 5 PM la Messa Giubilare in Italiano officiata da S.E. Rev.ma Mons. Nicholas Di Marzio, Vescovo della Diocesi di Brooklyn e Queens e concelebrata dai sacerdoti e dai diaconi di origine italo-americana.

 

Durante la processione si canteranno inni mariani e si leggeranno le Sacre Scritture con il Vescovo Di Marzio, che reciterà altresì il Santo Rosario dei Misteri Gloriosi.

 

La comunita' di Brooklyn e Queens è tutta invitata a partecipare alla più antica tradizione religiosa  italiana, che ricade sempre durante il Mese di Ottobre, mese dedicato al retaggio e cultura Italiana a New York.

 

Per ulteriori informazioni pregasi contattare il Diacono Vincenzo M. La Gamba, Coordinatore dell' Apostolato Italiano di Brooklyn e Queens al seguente numero: 347-545-0549.

 

La Gamba Vincenzo - America: «Giornata dell' Apostolato Italiano. Domenica 9 ottobre avrà luogo l' Annuale Messa Giubilare dell' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens in onore della Madonna, Nostra Signora del Santo Rosario. Come tradizione si svolgerà pure la Processione con la statua della Madonna», New York-Brooklyn, 18 Settembre 2011

Home