America

 

E’ LA 26ESIMA EDIZIONE  DELLA PROCESSIONE DI PENITENZA.

SARA’ PRESIEDUTA DAL VESCOVO AUSILIARE DELLA DIOCESI, MONS. FRANK CAGGIANO

IL VENERDI’ SANTO A BROOKLYN

Il prossimo 21 Marzo é in programma la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn, organizzata dall' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens.

 

Vincenzo   La Gamba

 Il prossimo 21 Marzo é in programma la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn, organizzata dall' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens.

Quest' anno alla processione, che é arrivata alla 26.ma edizione, interverrà per la prima volta in qualità di Vicario Generale e Vescovo Ausiliare della Diocesi di Brooklyn Sua Eccellenza Frank J. Caggiano (nella foto), dopo le ultime apparizioni del Vescovo Titolare S.E. Nicholas Di Marzio.

La processione include le statua di Gesù morto e di Maria Addolorata, con la partecipazione dei fedeli appartenenti alle nove Parrochie della zona.  Sfileranno i Cavalieri di Colombo e tra canti e recita del rosario, la grande processione inizierà alle ore 8 pm, partendo dalla Shallow JHS, sita tra la 65.ma Strada e 16.ma Avenue per continuare sulla 18.ma Avenue e procedere fino alla 75.ma Strada.  Qui si girerà a sinistra e procederà fino alla 19.ma Avenue, per poi girare a destra fino a Bath Avenue, dove é sita la Chiesa di San Finbar sulla Benson Avenue.

Il programma prevede un saluto alla folla da parte del Parroco Rev. James Mueller. Seguirà la lettura del Vangelo da parte del Diacono Vincenzo La Gamba e la predica in Italiano del Vescovo Frank J.Caggiano. La preghiera dei fedeli é affidata al Diacono Dante Colandrea.

Poi avverrà la Venerazione della Croce, con saluto e benedizione finale, con sacra reliquia da parte del Vescovo Frank J. Caggiano, alla comunità Italo-Americana di Brooklyn.

Ogni fedele é pregato di portare una candela.

Per ulteriori informazioni si prega contattare Fred Felleti chiamandolo ai seguenti numeri:

1 718- 614-9683 - 1 718 -236-9855

America: «E’ LA 26ESIMA EDIZIONE  DELLA PROCESSIONE DI PENITENZA. SARA’ PRESIEDUTA DAL VESCOVO AUSILIARE DELLA DIOCESI, MONS. FRANK CAGGIANO. IL VENERDI’ SANTO A BROOKLYN. Il prossimo 21 Marzo é in programma la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn, organizzata dall' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens», New York-Brooklyn, 3.03.2008

Click qui per tornare indietro