America

 

FRANK NACCARATO,

CALABRESE DI SPICCO IN AMERICA

La Calabria Regional Association, domenica prossima terrà un banchetto in suo onore

 

Vincenzo   La Gamba

Domenica 21 Ottobre la Calabria Regional Association terrà il suo Banchetto Annuale presso El Caribe Country Club di Brooklyn.

Come negli anni passati il sodalizio calabro onora un personaggio di spicco della comunità che ha radici calabrese.

La decisione unanime é caduta quest’anno su Frank Naccarato, nativo di San Lucido (provincia di Cosenza), figura molta nota a livello socio-comunitario che ha sempre rappresentato il meglio nell’aiutare il prossimo e venire incontro alle necessità della Comunità italo-americana e non di Brooklyn.

La sua carica attuale é quella di Presidente della Fiao di Brooklyn, che ricopre da ben sei anni, ancor prima di esserne il Chairman della stessa. Il suo interesse filantropico a favore dei più bisognosi é stato degnamente svolto come Presidente del Kiwanis Club (Bay Ridge e Bensonhurst) e Vice- Comandante dell’American Legion-George Washington Post.

Frank Naccarato ha trascorso la maggior parte della sua infanzia in Italia, frequentando la Scuola Media a Roma prima di raggiungere il padre a Brooklyn a metà degli anni 60.

 

Ha così contribuito ad un legame con la città di New York che per la famiglia Naccarato ha inizio nel primo ‘900 con l’ arrivo a New York dei nonni paterni.

Frank  ha poi frequentato la Scuola Media Superiore nella zona Midwood di Brooklyn dove si é distinto nelle molteplici attività sportive ed in modo particolare nel gioco del calcio, conseguendo la maturità nel 1968.

Ha successivamente frequentato il Manhattan Institute of Technology dove ha ottenuto il diploma universitario nel campo del “design”.  La chiamata alle armi é arrivata per Frank nel 1970 durante il conflitto in Vietnam.

Ha prestato servizio anche in Germania nel 1972 con le forze NATO di stanza in quel paese.

Dopo il suo ritorno a New York comincia a lavorare come designer presso la Morse Electrophonic.  Nel 1973 viene nominato membro del direttivo della Loggia Verrazzano dell’Ordine of Italy of America.

Nel 1976 Frank ha sposato l’amore della sua vita, Sara Gaudio, dalla quale ha avuto due figli Anthony e Frank Jr.

La principale attività di Frank Naccarato é quella nel campo dell’assicurazione e dei servizi finanziari per più di 32 anni con uffici a Brooklyn e Queens. La sua professionalità é stata sempre riconosciuta e premiata con numerosi riconoscimenti, anche e, soprattutto, in campo socio- comunitario.

L’ultimo dei quali é stato quello ricevuto a Gioia Tauro lo scorso settembre – Calabria America Award 2007.

Attualmente fa parte del Consiglio Direttivo di uno dei più noti ospedali della zona metropolitana, il Maimonides Medical Senter di Brooklyb, del Community Planning Board 11 e del Consiglio Esecutivo del Council delle organizzazioni Scout d’ America di Brooklyn.

La sua vita é ed é stata sempre movimentata e Frank ha avuto uno stimolo costante per il suo generoso impegno grazie pure all’aiuto insostituibile della moglie Sara e dei figli.

É nonno di un nipotino di nome Francesco, come da buona tradizione italiana.

Al Dinne-Dance interverranno numerose personalità politiche locali, comunali e statali con le quali  Frank ha un rapporto costante e duraturo sempre a favore della comunità che egli ben rappresenta a Bensonhurst e Bay Ridge.

Suonerà il complesso “Voices” di Angelo Venuto, la voce italo-americana più popolare dopo gli strepitosi successi in radio di “L’ Italiano”, “Sweet Carolina” e “Ti amo”.

Il comitato organizzatore é capeggiato da Joe Chirico. Gli amministratori della Calabria Regional Association sono Vincenzo Ruggiero, Presidente, Cosmo Luppino,Vice Presidente, Mario Coluccio, Segretario e Nando Nasso, Tesoriere.

Il Board of Directors é composto dal Chairman Joe Chirico, dal Co-Chairman  Vincenzo La Gamba, dai membri Pasquale Agostino, Joe Infantino, Giuseppe Surace, Mimmo Morabito e Rocco Ferraro.

 

America: «FRANK NACCARATO, CALABRESE DI SPICCO IN AMERICA. La Calabria Regional Association, domenica prossima terrà un banchetto in suo onore», Vincenzo La Gamba, New York-Brooklyn, 14 Ottobre 2007

Click qui per tornare indietro